Chi Siamo

Al Centro Bilingue PlaySchool abbiamo un sogno: “essere un punto di riferimento per bambini e famiglie a tutto tondo”.

L’idea di essere un centro formativo e un’agenzia educativa attiva nel territorio di Misterbianco si basa sulla passione di tante donne, educatrici e di altre figure professionali nel campo dell’istruzione che prima di tutto amano e hanno sempre amato i piccoli e il loro lavoro.

h-18

La nostra visione

Ci consideriamo e ci sforziamo di essere un punto di continuità tra genitori, bambini e insegnanti/educatori nel costruire un ambiente che, partendo dalle esigenze del territorio, mira ad interagire in maniera pro-attiva con famiglie ed istituzioni.

Ci proponiamo come luogo accogliente, dove la formazione di importanti legami interpersonali ci permettono di mettere sempre  la persona e lo sviluppo del singolo individuo, al centro dell’azione educativa.

A tal proposito ci poniamo come principale obiettivo quello di una collaborazione costante e partecipata con le famiglie, in un rapporto che si affini e ci affiati realizzando una relazione costante che riconosca i reciproci ruoli e permetta un supporto vicendevole.

È questo il motivo per cui proponiamo uno sviluppo armonico e integrale dei soggetti nella condivisione dei principi della Costituzione Italiana, della tradizione culturale europea, nella promozione e nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità.

Le nostre attività

Alla base del successo della PlaySchool c’é la squadra delle educatrici, un gruppo affiatato e ispirato che affronta ogni giorno le sfide educative e organizzative con dedizione e impegno.

Al centro della nostra progettazione ci sono sempre i bambini, nel loro sviluppo generale e individuale.

Attraverso metodologie indirizzate a garantire il rispetto dei tempi del singolo individuo e l’interazione all’interno del gruppo classe e scuola, la progettazione non si ferma all’attività scolastica che si svolge in classe, bensì si espande con l’aggiunta di laboratori scolastici ed extra-scolastici, l’opportunità di momenti di ritrovo scuola-famiglia (come le gite) e di formazione ed informazione anche per i genitori o gli adulti in generale che ne possono essere interessati.